Offerte GIGA gratis per la didattica a distanza

Offerte GIGA gratis per la didattica a distanza
Tim, Vodafone e Wind Tre hanno accolto l’invito del Governo escludendo le piattaforme di didattica a distanza dal consumo di Giga

Il governo ha stretto un accordo con i principali operatori mobili del settore - Tim, Vodafone e WindTre - che permetterà agli studenti di utilizzare le offerte di connessione a Internet sottoscritte, senza che i giga utilizzati per le lezioni in videoconferenza influiscano sul conteggio totale di quelli a disposizione con il loro abbonamento.
Alcuni operatori hanno già attivato l’offerta; altri lo faranno nei prossimi giorni.

Vodafone ha aderito all'iniziativa a partire da mercoledì 18 novembre, con una riedizione dell'offerta Vodafone Pass Smart Meeting. La durata è di 3 mesi, durante i quali sarà possibile fare videoconferenze e meeting online senza che il traffico dati consumato incida sul totale di quello a disposizione degli utenti; per attivare l'offerta basta cercarla nell'area Fai da te del sito di Vodafone o nell'app MyVodafone, mentre le app supportate sono Google Meet, Skype, Zoom, Microsoft Teams, Google Classroom, GoToMeeting, WebEx, Amazon Chime, WeSchool e Slack.

WindTre partirà il 23 novembre. Non ha ancora attivato un'offerta di giga gratis per la didattica a distanza. I dettagli verranno diffusi nei prossimi giorni, ma si suppone che l'offerta si articolerà in modo simile a quelle delle aziende concorrenti – ovvero con il supporto delle piattaforme più utilizzate per un periodo di tempo relativamente esteso.

Tim non ha ancora rilasciato informazioni su come intende procedere con l'offerta di giga gratis, ma da tempo ha una soluzione che si chiama E-Learning Card. L'offerta si attiva sul sito dell'operatore e prevede giga gratis per 1 anno sulle principali piattaforme di E-Learning, come Google Suite for Education, Microsoft Office 365 Education A1, WeSchool, Skype, Zoom, Amazon Chime, Cisco WebEx, GoToMeeting, Jitsi Meet e Axios.

Gallery
thumb
+
LET'S GO ENGIM in viaggio per crescere!

Tra lingua, cultura e nuove competenze i nostri studenti vivono la loro esperienza di viaggio verso l’autonomia e l'autostima.

1 Set 2025  |  News  |  
thumb
+
Dal DEVO al VOGLIO

Genitori consapevoli per scelte scolastiche autentiche

27 Ago 2025  |  News  |  
thumb
+
Il valore delle scuole ENGIM in Veneto

entro il 2028 in Veneto serviranno oltre 300.000 nuovi lavoratori

24 Lug 2025  |  Approfondimenti  |  
thumb
+
16 neo diplomati ITS

Siamo fieri dei nostri neo Tecnici Superiori Web Developer Full Stack

22 Lug 2025  |  News  |  
Sei un'Azienda? Inviaci la tua offerta di lavoro Invia la tua offerta
Partner
Rowan Elettronica
Sthemma
Artuso impianti termoidraulici
Photofly
Sonepar
Zoo Veneto
Bellin Bruno
Bitronic
Tau
Tecnoespe
ElettroD
AZeta Impianti
Carbu
Dal Balcon
Poletto impianti
New-Box
BMR
R.A.M.E. Elettromeccanica
Spaliviero Autofficina
ABL impianti
Pietro Fiorentini
Cabel System
DAL-GO
Thema Studio
Palladio group
Fiam
Termoidraulica Arnaldi
TSVI GROUP
OFF
F.lli Dalla Via
Masiero Impianti
SportVicentino
Loro Federico e Donello Marianna Snc
Pignolo
Dagu
Taer
Trasmissioni Buzzolan
Mascar
Gemmo
tecnostampi
Zambelli Enotech
Nica
Rizzato impianti
Parise compressore
Ompar
Tipografia Facchin
STC Macchine Utensili
Ambra Elettronica
Officine Zoppelletto
Espe
Powertek
Scremin impianti
Irrigazione Veneta
KBLUE
Officine Zanetti
Lanulfi
Galla 1880
Corto Circuito
EL.PA.
SIC Tecnologie
My Luna
La Voce dei Berici
FITT SPA
Comec
Bellinato Impianti
abcconsulting
Sportler
BL impianti
Idroteck
Mixer Technology
Trend Group
Lafer
Impianti Elettrici  Parise
EFFEDUE
Clever
Torri Spa
Elecond
Barbieri
Ferretto Group
laserweld
Faccin
Neon due
QZETA impianti
Zoppelletto
Rettifica Vicentina
Lorenzin
Galgimpianti
Ever energy
Morellato snc
Ipab
Colombara
Ercole Tempo Libero
Esse 3
Carollo Impianti Elettrici
Tecno security
ArteGrafica Munari
Nuova Sida
Idro pro
ITALFIL
Printa SGV
Rimani sempre aggiornato. Iscriviti alla newsletter Iscriviti
Vieni a trovarci

36100 - Vicenza
Contra’ Vittorio Veneto, 1

Telefonaci

Telefono: +39 0444 322903
Fax: +39 0444 322361

Chiama
Scrivici

segret@engimvi.it
certificata@pec.engimvi.it

Invia una mail