Regolamento scolastico ENGIM
La comunità formativa di ENGIM Veneto è un ambiente educativo che si prefigge la formazione integrale di giovani e adulti.
La direzione, i formatori ed il personale non docente sono impegnati, nello spirito del progetto educativo, al raggiungimento degli obiettivi, attraverso l’attività formativa efficace ed aggiornata delle proprie discipline.
Per potere svolgere le diverse attività in modo ordinato e confacenti agli obiettivi prefissati viene consegnato il presente regolamento che contiene le norme e le disposizioni di comportamento riguardanti lo svolgimento dell’attività all’interno di ENGIM Veneto.
Esso viene consegnato all’inizio del corso all’allievo, che ha l’obbligo di conoscerlo ed osservarlo responsabilmente e puntualmente.
NO BULLISMO
La scuola è il luogo in cui gli allievi quotidianamente sperimentano i processi di apprendimento e di formazione, vivendo opportunità di crescita intellettuale, di maturazione, di acquisizione di consapevolezza critica e di responsabilità ma, al tempo stesso, in cui si misurano anche con le difficoltà, la fatica, gli errori, le relazioni con i pari e i momentanei insuccessi. Ne consegue che la qualità delle relazioni, il clima scolastico e le diverse modalità con cui si vive la scuola influenzano, più o meno direttamente, la qualità della vita, nonché la percezione del benessere e della salute.
Per tale motivo ENGIM Veneto pone in atto misure Antibullismo per arginare ed eliminare ciò che ostacola il benessere dei singoli allievi.
Per segnalazioni alla scuola è possibile inviare una mail a: nobullismo@engimveneto.org