Come riporta il Rapporto Excelsior Unioncamere, crescerà notevolmente nei prossimi anni il fabbisogno occupazionale delle aziende che si occupano di Digital Transformation e Industria 4.0.
Grandi, medie e piccole imprese sono sempre più alla ricerca di figure professionali legate alla trasformazione della catena produttiva e di apparati elettrici e che siano capaci di governare i cambiamenti all’Industria 4.0.
Engim Veneto Vicenza con queste lezioni di HIGH TECH porta in aula le aziende e le coinvolge in prima persona per la formazione dei loro futuri collaboratori.
L’obiettivo è far acquisire sempre più in modo pratico, diretto, aggiornato gli allievi, in modo da prepararli sempre più in settori in forte crescita come quello della videosorveglianza.
Videotecnica, azienda leader nel settore della Videosorveglianza Hight tech, è la prima azienda di questo percorso con Engim per presentare le proprie innovazioni in ambito tecnologico agli allievi iscritti al 4° anno del settore elettrico.
Gli oltre 50 anni di esperienza nel settore dell’installazione e della videosorveglianza hanno permesso a Videotecnica di ottenere la competenza necessaria per sviluppare efficienti soluzioni smart con le più moderne tecnologie, permettendo inoltre di integrare più soluzioni e sistemi tra essi per un controllo totale delle proprietà.
I sistemi video in uso oggi sono così avanzati che, tramite l’utilizzo di telecamere con analisi intelligenti o termiche, è possibile distinguere una persona da un animale o un oggetto, discriminare gli eventi atmosferici da reali tentativi di intrusione ed evidenziare i reali eventi, abbattendo completamente i falsi allarme.
Durante l'ultimo incontro di mercoledì 2 marzo,
Il Sig. Orfeo Sparelli, titolare dell'azienda, ci ha fatto un'ulteriore sorpresa portando all'incontro il Sig.Nicola Trevisan dell'azienda Hikvision Italy, azienda leader mondiale del settore video sorveglianza High Tech, che collabora con Videotecnica per la fornitura dei materiali.
I ragazzi hanno potuto così conoscere l'elevata tecnologia dei materiali e dei dispositivi utilizzati, oltre a comprendere la definizione di un progetto di videosorveglianza e allarmistica per uso sia civile che aziendale.
Un ringraziamento speciale lo vogliamo rivolgere al titolare di Videotecnica, Orfeo Sparelli, ex allievo del Patronato Leone XIII, che ha coinvolto i suoi collaboratori per realizzare questo progetto per ENGIM.
https://www.videotecnica.com/
https://excelsior.unioncamere.net/index.php
avvio dell'anno formativo con il prof. Andrea Maggi, per una formazione di qualità che mette al centro la persona
Un onore per tutte le scuole ENGIM aprire il dialogo con il Ministro Valditara e far conoscere le nostre scuole
4 anni per il diploma di maturità + 2 anni di specializzazione per una carriera assicurata.
Borsa di studio per imparare il lavoro e la lingua. Un'opportunità per i neo diplomati ENGIM.
36100 - Vicenza
Contra’ Vittorio Veneto, 1