
Molti utenti del web potrebbero essersi imbattuti in questo logo, sia sui social network che nella rete di ricerca, pensando che fosse quello ufficiale dei prossimi Giochi Olimpici estivi che si svolgeranno a Tokyo.
Questa immagine è apparsa anche come primo risultato sulla ricerca di Google immagini:

Newman è rimasto molto colpito dalla popolarità della sua creazione, tanto che su Instagram ha raccolto oltre 10 mila like, ma in realtà il logo ufficiale dei Giochi Olimpici estivi di Tokyo 2020 è stato creato da Asao Tokolo e presenta un motivo a scacchi di tre forme rettangolari di dimensioni diverse:

Il Comitato Olimpico Internazionale ha spiegato che questo logo “rappresenta paesi diversi, culture e modi di pensare. Esso incorpora il messaggio di unità nella diversità”.
(Articolo scritto da Giorgia Lain, Michael Rossato e Anita Taiani - 4° TGM 2020/'21)
Progetto PASSI: continuano gli incontri di aggiornamento per professionisti e operatori del sociale. Gratuiti
Il benessere degli studenti al centro della procedura ANTIBULLISMO
Vieni alla presentazione il 13 febbraio e scopri tutti i vantaggi di questo percorso!
Osservatorio Giovani e Futuro: ascoltare i giovani per costruire una formazione che guarda avanti
36100 - Vicenza
Contra’ Vittorio Veneto, 1