Il Punto Vendita “Let the cat in” partecipa al progetto del 4° anno proponendosi come realtà imprenditoriale che fungerà da “ambiente di laboratorio” per i nostri alunni.
Ecco perchè gli alunni del 4° anno Tecnico commerciale delle vendite e grafico hanno incontrato una delle due imprenditrici, Giovanna, per scoprire la nascita e lo sviluppo dell’idea e approfondire nel dettaglio gli aspetti legati alla gestione dell’azienda: la scelta dei fornitori, la gestione degli ordini e della produzione, la scelta dei canali di vendita e la realizzazione dei layout espositivi fino alla comunicazione sui social.
Attraverso un’intervista preparata in classe e strutturata in 4 nuclei tematici (Il Brand, Il Prodotto, la Comunicazione e Visual Merchandising) i nostri ragazzi hanno approfondito i punti più importanti per l’analisi del loro Brand.
Da questa esperienza ora inizierà per loro un lavoro molto stimolante per di analisi del mercato, progettazione grafica, comunicazione sui social e progettazione di layout fisico, tecnico e merceologico più coerente con l’identità di “Let the cat in”
Vedremo fra qualche mese il risultato, dopo il periodo di stage.
avvio dell'anno formativo con il prof. Andrea Maggi, per una formazione di qualità che mette al centro la persona
Un onore per tutte le scuole ENGIM aprire il dialogo con il Ministro Valditara e far conoscere le nostre scuole
4 anni per il diploma di maturità + 2 anni di specializzazione per una carriera assicurata.
Borsa di studio per imparare il lavoro e la lingua. Un'opportunità per i neo diplomati ENGIM.
36100 - Vicenza
Contra’ Vittorio Veneto, 1