Si può fare carriera studiando nelle scuole di Formazione Professionale ENGIM del Veneto?
Le scuole di Formazione Professionale offrono un percorso completo che può durare fino a 5 anni e permette di realizzare le proprie aspirazioni di carriera.
Il quinto anno IFTS, infatti, è un vero trampolino di lancio, dall’ITS Academy al lavoro fino all’Università.
Molti ragazzi, dopo il diploma professionale di Tecnico di 4° anno nelle scuole ENGIM o anche dopo la maturità, si chiedono quale sia il prossimo passo. C’è chi sceglie l’università, chi preferisce entrare subito nel mondo del lavoro. Ma esiste un’opportunità che unisce il meglio di entrambi: i corsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) di ENGIM Veneto.
E non lo diciamo noi, Martino, ex studente ENGIM Verona, racconta la sua esperienza nel video qui sotto: dopo aver frequentato il quinto anno IFTS nella scuola ENGIM di Verona, ha trovato nuove strade, occasioni concrete e la possibilità di crescere professionalmente.
I corsi IFTS ENGIM offrono:
Il tutto con competenze spendibili in più settori: automotive, grafica, logistica, industria 4.0 e molto altro
Non si tratta solo di continuare a studiare, ma di vivere un’esperienza che ti mette in contatto diretto con il mondo del lavoro, grazie alla collaborazione costante con le aziende.
Per i giovani: è un trampolino di lancio verso un lavoro più qualificato, un ITS Academy o università.
Per le famiglie: una scelta sicura che combina formazione, crescita personale e concrete opportunità di futuro con evidenti gratificazioni personali e professionali.
Per le imprese: un’occasione per accogliere in tirocinio giovani motivati e formati sulle esigenze reali del mercato.
Borsa di studio per imparare il lavoro e la lingua. Un'opportunità per i neo diplomati ENGIM.
“Coltivare il futuro: paesaggio, lavoro e inclusione nel verde”
Laboratori formativi per gestire il personale in un contesto multigenerazionale
Martino, ex allievo: ecco perchè ho scelto di specializzarmi con il quinto anno IFTS
36100 - Vicenza
Contra’ Vittorio Veneto, 1