Dalla parte delle Aziende

News

Dalla parte delle Aziende
Aiutiamo le Aziende negli inserimenti lavorativi di personale preparato e competente

La formazione professionale riveste un ruolo fondamentale e strategico nel mondo produttivo: da un lato incontra i fabbisogni espressi dalle Aziende dall’altro forma i giovani nell’acquisire le competenze necessarie per affrontare da protagonisti il mondo del lavoro e permette loro di conoscere le opportunità lavorative del territorio in cui vivono. 

Fare incontrare questi due ambiti è una delle nostre priorità, per questo ci adeguiamo continuamente con strumenti innovativi per capire come evolve il mercato del lavoro e anticipare le esigenze che si manifesteranno in futuro.

Anche il nostro nuovo sito ci aiutano in questo percorso.

 
Far incontrare domanda e offerta di lavoro è più semplice con il sito della nostra scuola!

Il portale è molto più di un sito internet: è un marketplace in cui domanda e offerta di lavoro trovano un punto di contatto.
Le Aziende inseriscono gratuitamente nella sezione “Offerte di lavoro” le proprie richieste di lavoro (vacancies), indicandone il settore, le qualifiche e la tipologia di contratto. Potranno così usufruire con un potenziale bacino utenti interessati e preparati da tutta la Regione (l'offerta sarà pubblicata sui siti di tutte le scuole ENGIM Veneto), acquisire nominativi dalle candidature spontanee e avvalersi dell’esperienza di orientamento e placement di ENGIM.
Dall’altra, studenti, ex-studenti e Cittadini potranno consultare le offerte di lavoro impostando dei filtri di ricerca in base alle proprie caratteristiche ed esigenze.

 

Come funziona il servizio

Il datore di lavoro inserisce direttamente il proprio annuncio sul nostro sito, che sarà validato per verificare la vedicità dell’offerta prima della pubblicazione.
Per chi cerca lavoro la visualizzazione degli annunci si presenta come una “vecchia” bacheca delle opportunità di lavoro nella sua forma originale, ma con filtri per permettere una ricerca mirata ed efficace. Una volta visualizzata l’offerta, un form consente di inviare la propria candidatura completa anche di Curriculum Vitae

 

Un’innovazione al servizio del territorio

Un vero risparmio di tempo finalizzato alle assunzioni: gli annunci saranno visibili su tutti i portali delle Scuole ENGIM Veneto, così da allargare le possibilità di trovare la persona più adatta all’incarico ricercato. 

 

Il servizio è gratuito. 

thumb
+
DIGIT@LIBERO: formazione e inclusione per un nuovo inizio

Percorsi per favorire il reinserimento sociale e lavorativo delle persone detenute

1 Lug 2026  |  News  |  
thumb
+
Oltre 60 tirocini estivi nelle scuole ENGIM

Quest'estate oltre 60 studenti delle scuole ENGIM Veneto saranno impegnati in azienda per crescere, imparare e mettersi alla prova

1 Lug 2026  |  News  |  
thumb
+
Cambia scuola, cambia futuro!

Ancora indeciso su cosa fare il prossimo anno?

26 Giu 2026  |  News  |  
thumb
+
Innovazione e sicurezza a scuola

Progetti finanziati dalla Regione Veneto per promuovere la qualità nelle scuole ENGIM

25 Giu 2026  |  News  |  
Sei un'Azienda? Inviaci la tua offerta di lavoro Invia la tua offerta
Partner
New-Box
Idro pro
KBLUE
ArteGrafica Munari
Lanulfi
QZETA impianti
Tecno security
Fiam
SIC Tecnologie
Masiero Impianti
Irrigazione Veneta
Nica
Morellato snc
F.lli Dalla Via
Corto Circuito
Ferretto Group
Faccin
BMR
Neon due
La Voce dei Berici
Zambelli Enotech
EL.PA.
STC Macchine Utensili
Sonepar
Loro Federico e Donello Marianna Snc
Termoidraulica Arnaldi
Clever
Sportler
EFFEDUE
Esse 3
ABL impianti
Carbu
Mixer Technology
Bellin Bruno
Rcm Rigon
Scremin impianti
Barbieri
Spaliviero Autofficina
Taer
Tecnoespe
Trasmissioni Buzzolan
Elecond
Bitronic
BL impianti
Sthemma
Mascar
TSVI GROUP
Officine Zoppelletto
Ompar
Galgimpianti
Torri Spa
Poletto impianti
Comec
Carollo Impianti Elettrici
Thema Studio
Idroteck
Rettifica Vicentina
AZeta Impianti
DAL-GO
Zoppelletto
Lorenzin
Parise compressore
Cabel System
Bellinato Impianti
Ipab
Ercole Tempo Libero
laserweld
Pietro Fiorentini
Caoduro
Powertek
Palladio group
Dal Balcon
FITT SPA
SportVicentino
Lafer
Tau
Printa SGV
Zoo Veneto
Nuova Sida
Galla 1880
Tipografia Facchin
Colombara
ElettroD
Artuso impianti termoidraulici
Officine Zanetti
Impianti Elettrici  Parise
Espe
Rowan Elettronica
Ambra Elettronica
OFF
Pignolo
Dagu
Photofly
3D Vicenza
tecnostampi
ITALFIL
Ever energy
Rizzato impianti
My Luna
Trend Group
Rimani sempre aggiornato. Iscriviti alla newsletter Iscriviti
Vieni a trovarci

36100 - Vicenza
Contra’ Vittorio Veneto, 1

Telefonaci

Telefono: +39 0444 322903
Fax: +39 0444 322361

Chiama
Scrivici

segret@engimvi.it
certificata@pec.engimvi.it

Invia una mail