Si è appena concluso per sei dipendenti di Burgo Group un primo corso di formazione ENGIM. L'attività è stata programmata con lo scopo di migliorare le performance e il benessere in ambito lavorativo di sei dipendenti da tempo impiegate nell’ufficio amministrazione/estero, un ambito di primaria importanza per il Gruppo cartario vicentino.
Sono ora in valutazione nuovi laboratori formativi esperienziali, realizzati ad hoc per altri dipartimenti, e progetti per l'inserimento in stage di studenti delle sedi di Verona, Vicenza, Thiene e Treviso in collaborazione con le scuole professionali ENGIM sul territorio.
Lavorare con persone motivate e competenti è una delle priorità per il Gruppo Burgo che mira alla valorizzazione dei propri collaboratori per sostenere non solo la produttività dell’azienda, ma anche il benessere delle persone e del territorio: un ambiente di lavoro sereno e sostenibile apporta infatti evidenti ricadute economico-sociali positive.
“Le aziende di maggior successo sono quelle che comprendono il valore della formazione”, afferma la responsabile dei servizi per il lavoro di ENGIM. “La formazione rende le persone consapevoli e più motivate, facendo sì che i dipendenti svolgano il proprio lavoro con dedizione e siano più propensi a impegnarsi e a trovare soluzioni efficaci ai problemi che si possono presentare. Ecco perché la formazione è fondamentale e va mantenuta lungo tutta la vita lavorativa dei dipendenti, dall'assunzione al pensionamento.”
La formazione è una risorsa strategica per tutte le aziende. Per questa ragione ENGIM affianca le imprese nello sviluppo delle risorse umane e nella progettazione e realizzazione di soluzioni personalizzate, usufruendo, laddove possibile, di finanziamenti erogati a livello regionale, nazionale ed europeo.
L’impresa formativa SANGA BAR di ENGIM Veneto promuove inclusione, autonomia e competenze professionali, valori che siamo orgogliosi di far conoscere.
Dalla scuola all'Impresa, crescere con l'Apprendistato. Evento di presentazione Annual Report ENGIM Veneto
Un’esperienza di cuore e di comunità
avvio dell'anno formativo con il prof. Andrea Maggi, per una formazione di qualità che mette al centro la persona
36100 - Vicenza
Contra’ Vittorio Veneto, 1