Venerdì 22 e sabato 23 novembre il padiglione 1 della Fiera di Vicenza ospiterà la prima edizione di “Vi-Orienta”, il Festival della Scuola organizzato dal Giornale di Vicenza in collaborazione con la Provincia di Vicenza, l’Ufficio scolastico territoriale provinciale, Confindustria, Confartigianato, Vicc - Vicenza Convention Centre, Comune di Vicenza, Svt - Società Vicentina Trasporti e Gruppo Aim e con il sostegno della Fondazione Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali della Provincia di Vicenza.
L’evento, a ingresso libero e gratuito, aperto dalle 8.30 alle 17 il venerdì e dalle 8.30 alle 18 il sabato, è rivolto agli alunni delle classi seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado di tutta la provincia, ma è aperto anche a genitori, famiglie e docenti.
L’obiettivo è quello di creare un unico polo innovativo di orientamento scolastico per supportare gli studenti nel percorso decisionale, aiutandoli anche a comprendere le proprie potenzialità e competenze.
In questi due giorni di Festival, gli studenti avranno la possibilità di entrare in contatto con la quasi totalità delle scuole pubbliche, paritarie o Scuole di formazione professionale della provincia, che presenteranno la propria offerta formativa .
Noi presenteremo le tre scuole della provincia di Vicenza, ovvero SFP Patronato Leone XIII di Vicenza, SFP Patronato San Gaetano di Thiene e SFP E. Reffo di Tonezza.
Ciascuno con le sue peculiarità.
Sarà possibile provare a fare biscotti con il corso di Pasticceria, provare la meccatronica, la meccanica e la domotica. Potrete provare a fare i fotografi e photoshoppare le immagini, potrete diventare dei visual merchandiser per un giorno, con i corsi Grafici e Servizi vendita.
Solo venerdì sarà anche possibile provare la realtà virtuale del corso falegnameria.
Non ci resta che aspettarvi al padiglione 32 - 33 venerdì 22 e sabato 23.
avvio dell'anno formativo con il prof. Andrea Maggi, per una formazione di qualità che mette al centro la persona
Un onore per tutte le scuole ENGIM aprire il dialogo con il Ministro Valditara e far conoscere le nostre scuole
4 anni per il diploma di maturità + 2 anni di specializzazione per una carriera assicurata.
Borsa di studio per imparare il lavoro e la lingua. Un'opportunità per i neo diplomati ENGIM.
36100 - Vicenza
Contra’ Vittorio Veneto, 1