Presenti a Vi-Orienta 2019 il 22 e 23 novembre

News

Presenti a Vi-Orienta 2019 il 22 e 23 novembre
Anche noi ENGIM VENETO, sede di Vicenza, Thiene e Tonezza, saremo presenti per i due giorni di incontro tra studenti delle scuole medie ed istituti superiori.

Venerdì 22 e sabato 23 novembre il padiglione 1 della Fiera di Vicenza ospiterà la prima edizione di “Vi-Orienta”, il Festival della Scuola organizzato dal Giornale di Vicenza in collaborazione con la Provincia di Vicenza, l’Ufficio scolastico territoriale provinciale, Confindustria, Confartigianato, Vicc - Vicenza Convention Centre, Comune di Vicenza, Svt - Società Vicentina Trasporti e Gruppo Aim e con il sostegno della Fondazione Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali della Provincia di Vicenza.

L’evento, a ingresso libero e gratuito, aperto dalle 8.30 alle 17 il venerdì e dalle 8.30 alle 18 il sabato, è rivolto agli alunni delle classi seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado di tutta la provincia, ma è aperto anche a genitori, famiglie e docenti.

L’obiettivo è quello di creare un unico polo innovativo di orientamento scolastico per supportare gli studenti nel percorso decisionale, aiutandoli anche a comprendere le proprie potenzialità e competenze.

In questi due giorni di Festival, gli studenti avranno la possibilità di entrare in contatto con la quasi totalità delle scuole pubbliche, paritarie o Scuole di formazione professionale della provincia, che presenteranno la propria offerta formativa .

Noi presenteremo le tre scuole della provincia di Vicenza, ovvero SFP Patronato Leone XIII di Vicenza, SFP Patronato San Gaetano di Thiene e SFP E. Reffo di Tonezza.

Ciascuno con le sue peculiarità.

Sarà possibile provare a fare biscotti con il corso di Pasticceria, provare la meccatronica,  la meccanica e la domotica. Potrete provare a fare i fotografi e photoshoppare le immagini, potrete diventare dei visual merchandiser per un giorno, con i corsi Grafici e Servizi vendita.

Solo venerdì sarà anche possibile provare la realtà virtuale del corso falegnameria.

Non ci resta che aspettarvi al padiglione 32 - 33 venerdì 22 e sabato 23.

 

thumb
+
ENGIM Start Day

avvio dell'anno formativo con il prof. Andrea Maggi, per una formazione di qualità che mette al centro la persona

17 Ott 2025  |  News  |  
thumb
+
Il Ministro Valditara in ENGIM

Un onore per tutte le scuole ENGIM aprire il dialogo con il Ministro Valditara e far conoscere le nostre scuole

15 Ott 2025  |  News  |  
thumb
+
4+2 anche la nostra scuola aderisce

4 anni per il diploma di maturità + 2 anni di specializzazione per una carriera assicurata.

14 Ott 2025  |  News  |  
thumb
+
Novità: 3 mesi gratuiti di tirocinio in Spagna

Borsa di studio per imparare il lavoro e la lingua. Un'opportunità per i neo diplomati ENGIM.

1 Ott 2025  |  News  |  
Sei un'Azienda? Inviaci la tua offerta di lavoro Invia la tua offerta
Partner
Lanulfi
Officine Zoppelletto
laserweld
DAL-GO
Clever
Carollo Impianti Elettrici
Corto Circuito
Mascar
Trasmissioni Buzzolan
Rcm Rigon
Printa SGV
Bitronic
EL.PA.
Trend Group
Palladio group
Officine Zanetti
Zoppelletto
ElettroD
Tipografia Facchin
TSVI GROUP
Poletto impianti
Dagu
ArteGrafica Munari
Torri Spa
Cabel System
Irrigazione Veneta
Ferretto Group
Sthemma
Barbieri
Zoo Veneto
Morellato snc
Rizzato impianti
Masiero Impianti
Ipab
Ambra Elettronica
Neon due
Powertek
F.lli Dalla Via
tecnostampi
Photofly
SportVicentino
QZETA impianti
Nuova Sida
Rettifica Vicentina
EFFEDUE
Pignolo
Zambelli Enotech
BMR
Scremin impianti
New-Box
FITT SPA
ITALFIL
Espe
Caoduro
Dal Balcon
Nica
Impianti Elettrici  Parise
Galgimpianti
Elecond
Fiam
Parise compressore
Ercole Tempo Libero
STC Macchine Utensili
Tecno security
La Voce dei Berici
OFF
My Luna
Loro Federico e Donello Marianna Snc
AZeta Impianti
Esse 3
Tau
abcconsulting
Carbu
Bellin Bruno
Gemmo
Spaliviero Autofficina
Ompar
Lorenzin
KBLUE
Comec
Idroteck
Thema Studio
Tecnoespe
ABL impianti
Galla 1880
BL impianti
SIC Tecnologie
Artuso impianti termoidraulici
3D Vicenza
Pietro Fiorentini
Mixer Technology
R.A.M.E. Elettromeccanica
Termoidraulica Arnaldi
Ever energy
Idro pro
Bellinato Impianti
Lafer
Colombara
Rowan Elettronica
Sonepar
Rimani sempre aggiornato. Iscriviti alla newsletter Iscriviti
Vieni a trovarci

36100 - Vicenza
Contra’ Vittorio Veneto, 1

Telefonaci

Telefono: +39 0444 322903
Fax: +39 0444 322361

Chiama
Scrivici

segret@engimvi.it
certificata@pec.engimvi.it

Invia una mail