Da martedì 16 gennaio al 6 febbraio, per le classi prime dell’anno scolastico 2018/19 sono aperte le iscrizioni sul sito www.iscrizioni.istruzione.it

Nome scuola:  ENGIM VENETO – VICENZA
il codice VICF01500R 

Se hai bisogno di informazioni o supporto per effettuare l’iscrizione contatta la segreteria al numero 0444322903 o manda una mail a segret@engimvi.it

1- Registrarsi (e come può farlo)

Si possono registrare il padre, la madre, il tutore o l’affidatario dello studente.

2- Come iscriversi

Una volta effettuata la registrazione, da martedì 16 gennaio si potrà passare all’iscrizione, su questa pagina. Si potranno indicare fino a tre scuole di proprio gradimento. Ogni scuola viene identificata da un codice, chiamato “codice scuola”. Se non si conosce il codice delle scuole si può fare una ricerca sul sito Scuola in Chiaro, o richiederlo direttamente alle scuole.

A questo punto appare il modello di domanda di iscrizione online, che è formato da due sezioni. Nella prima sezione vanno inseriti i dati anagrafici dello studente, della scuola scelta e  l’indirizzo di studio. Nella seconda sezione vanno invece selezionate le informazioni e le preferenze riguardo i servizi che offre la scuola scelta, riferiti, per esempio, alla formazione delle classi. Conclusa questa fase, il ministero invia in automatico all’indirizzo di posta elettronica del genitore la conferma di “acquisizione della domanda” e alla scuola il modulo di iscrizione.

La scuola a cui viene inviata la domanda confermerà l’accettazione o, in caso di indisponibilità, la indirizzerà a un’altra scuola decisa dal genitore come soluzione alternativa. Durante tutto il processo si verrà aggiornati sullo stato della propria domanda.

 

ISCRIZIONE ON-LINE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *