Ogni anno diamo ai ragazzi l’opportunità di partecipare ad eventi particolarmente coinvolgenti, per permettere loro di riflettere e di imparare da esempi concreti.
L’evento 2018 ha come protagonisti i The Sun gruppo punk rock thienese, noto per una serie di tournée realizzate in giro per il mondo e che nel 2004 viene premiato dalla critica come “Migliore punk band italiana all’estero”.
Il sogno, realizzato con il successo internazionale, rischia quasi di infrangersi poiché i The Sun si trascinano in una vita di eccessi, fatta di alcool e droga.
Nel 2009 il leader, Francesco Lorenzi ha una conversione, cambia stile di vita e convince l’intero gruppo a seguirlo. Inizia per loro un nuovo percorso musicale che coniuga la musica con le esperienze personali e la Fede.

“E’ il cielo che difende la svolta che c’è in me. Oggi decido io, oggi sono cambiato, oggi è un giorno mio, vivo tutto d’un fiato”. Alcune strofe della canzone “Oggi decido io” dei “The Sun” che oggi sono venuti al nostro CFP e hanno portato la loro esperienza e messo a nudo le loro debolezze passate di fronte a un cinema gremito di adolescenti. “Non capivo perché non ero felice, avevo tutto quello che volevo. Ero in crisi, perché non essere felici quando non si ha quello che si vuole è un conto ma, non essere felici quando si ha tutto quello che si sogna, ti distrugge dentro”. “Abbiamo una vita felice da adulti per le scelte fatte quando avevamo 15 anni. Dovete decidere voi di prendere in mano la vostra vita e fare la differenza” (Francesco Lorenzi)

I The Sun incontrano gli studenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *