In occasione della Santa Pasqua 2021, la Direzione di ENGIM Veneto assieme al Coordinamento dell’Animazione Pastorale Giuseppina (APG), ha pensato di fare dono a tutti i nostri formatori/collaboratori, dell’ultima enciclica di Papa Francesco “Fratelli tutti, lettera enciclica sulla fraternità e l’amicizia sociale”.
Dopo la “Laudato si”, oggetto di approfondimento nel precedente anno formativo, crediamo che questa enciclica sociale, scritta dal Papa in piena pandemia, oltre ad essere un testo nel quale ognuno può sicuramente trovare spunti di approfondimento per la propria vita quotidiana, possa anche contribuire in modo fondamentale ad arricchire la riflessione all’interno di Engim verso la costruzione del NOI a cui tutti auspichiamo.
Il Papa, attraverso la lettura, ci guida e ci aiuta a “leggere i segni dei tempi” (tema caro al nostro fondatore San Leonardo Murialdo) e a capire, una volta per tutte, che “nessuno si salva da solo”, slogan che verrà utilizzato con i ragazzi nel prossimo Campo Nazionale Engim di maggio 2021.
L’enciclica è accompagnata da un segnalibro/cartolina, con l’immagine dell’icona dell’amicizia di cui ci parla il nostro Provinciale don Tony nel videomessaggio pasquale che potete vedere qui.
Buona Pasqua a tutti voi,
"Abbiamo iniziato l'anno unendo, insieme, i tasselli che compongono il nostro logo.
Tante tessere che si sostengono a vicenda per disegnare un unico, grande, disegno comune."
È con queste parole che Don Tony inzia il suo messaggio di Pasqua, per ricordarci che solo prendendoci cura gli uni degli altri, possiamo sentire crescere la Pasqua dentro ognuno di noi.
Il video-messaggio lo puoi vedere qui ⤵︎⤵︎⤵︎
ENGIM VENETO Vicenza si è organizzata per aprire le porte e farvi vivere, anche in presenza, la nostra realtà formativa e professionale.
La Riflessione di Pasqua di Padre Antonio Lucente
La formazione non si ferma, scegli tra i prossimi corsi in partenza!
Pubblica il tuo progetto di riciclo creativo fino al 18 aprile
36100 - Vicenza
Contra’ Vittorio Veneto, 1